- A metà del prossimo mese la tedesca Hamburg Süd potenzierà il proprio servizio ANZL che collega l'Asia con l'Australia/Nuova Zelanda. Il servizio sarà operato con i partner Tasman Orient Line e Hapag-Lloyd nell'ambito di un accordo di noleggio slot.
-
- La linea avrà frequenza bisettimanale e sarà operata con cinque portacontainer da 1.800 teu prese a noleggio che rimpiazzeranno le cinque navi di capacità minore impiegate attualmente nell'ANZL.
-
- La rotazione toccherà i porti di Yokohama, Kobe, Shanghai, Hong Kong, Brisbane, Tauranga, Lyttleton, New Plymouth, Yokohama.
-
- Intanto, con il battesimo della Bahia Negra avvenuto venerdì scorso nel cantiere navale sudcoreano di Okpo della Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. (DSME), la Hamburg Süd ha . La Bahia Negra sarà impiegata nel servizio della compagnia tedesca che collega l'Asia con il Sud Africa e la costa orientale del Sud America.
-
- Entro il 2010 la Hamburg Süd prenderà in consegna altre 16 portacontainer di capacità compresa tra 5.500 e 6.300 che verranno costruite dalla DSME e dalla sua joint venture rumena Daewoo Mangalia Heavy Industries (DMHI).
|