- La decima edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia si terrà dal 7 al 10 aprile prossimi a Parco San Giuliano, location dedicata alla piccola-media nautica, e all'Arsenale di Venezia, area riservata ai grandi yacht. La manifestazione - ha annunciato Expo Venice, la società che organizza l'evento - offrirà una vetrina di riferimento alla nautica mediterranea valorizzando tutti quegli elementi che si sono dimostrati vincenti nelle passate edizioni ed in particolare agevolando i produttori della piccola e media nautica, oggi vera opportunità di rilancio.
-
- La manifestazione è stata presentata oggi presso lo SpazioPorto di Venezia. «Nel decennale - ha detto il presidente di Expo Venice, Piergiacomo Ferrari - il Salone Nautico Internazionale di Venezia rinnova completamente il suo format e punta ad un forte richiamo anche internazionale. Va sottolineato il coinvolgimento nell'iniziativa di importanti partners del settore e il supporto vero delle autorità veneziane e regionali. Parco San Giuliano si presenterà per la prima volta con importanti strutture espositive e con adeguata logistica».
- «La decima edizione - ha aggiunto Lorenzo Pollicardo, esperto internazionale e curatore del Salone veneziano - sarà dunque la risposta più competitiva al mercato nautico di oggi, proponendosi come un salone per tutte le tasche al fine di intercettare la domanda di un pubblico sempre più vasto ed interessato, valorizzando al tempo stesso l'industria nautica sul territorio».
-
- Quest'anno le aree espositive espositive sono state ampliate raggiungendo oltre 8.000 metri quadri in strutture coperte e più di 100 posti barca in acqua, a cui si aggiungono 30.000 metri quadri di aree espositive scoperte.
-
- Il cuore del salone sarà al Parco di San Giuliano, raggiungibile in auto e dall'acqua, dove verranno esposte piccole e medie imbarcazioni, gommoni, derive e canoe, accessoristica e abbigliamento. L'obiettivo è di agevolare l'accesso alla nautica, con la promozione del diportismo, della cultura del mare e del mercato di questo segmento. Il collegamento con l'Arsenale è garantito da Parco San Giuliano con uno shuttle che connetterà il parcheggio alla darsena.
-
- L'evento prevede anche un ricco programma di eventi sportivi, gestiti in coordinamento con il Polo Nautico Puntasangiuliano, realtà che unisce sei enti attivi negli sport nautici, dalla canoa alla vela alla voga, con attività per adulti e bambini. Sono, inoltre, previste prove in acqua delle imbarcazioni esposte.
|