- Domani al CarraraFiere di Carrara si aprirà la nona edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi che include Compotec, esposizione internazionale dei compositi e tecnologie correlate.
-
- Seatec è l'unica rassegna italiana dedicata esclusivamente alle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e da diporto, comparto che in Italia occupa 12 mila addetti diretti che diventano circa 55mila se si considera l'intera filiera tecnico-produttiva che va dalla nautica da diporto alla cantieristica navale.
-
- Alla nona edizione della manifestazione parteciperanno 762 espositori (dei quali 269 stranieri da 30 nazioni) che operano nei settori della componentistica, allestimenti, meccanica, materie prime, progettazione, arredamento, design e servizi per l'industria nautica.
-
- Gli stand copriranno 32.000 metri quadrati utilizzando i quattro padiglioni nei quali sono programmati numerosi eventi, convegni e mostre che occuperanno oltre 4.000 metri quadrati.
-
- La prima giornata inizierà con la presentazione degli atti della tavola rotonda su “Il Mare in Provincia di Massa-Carrara: la filiera della nautica comparto trasversale” organizzata da Assonautica Massa-Carrara. “Design & Technology - Tecnologia custom per un design senza limiti” è il tema del convegno organizzato da Team Italia / Consorzio Navale Marchigiano per approfondire le relazioni fra i diversi attori professionali che concorrono alla progettazione e realizzazione dei superyacht.
-
- Fra gli eventi più attesi del nutrito programma di eventi che si svolgeranno nel corso della rassegna c'è la presentazione della 28esima edizione del Trofeo Accademia Navale e città di Livorno - TAN, organizzato dall'Accademia Navale di Livorno che da anni annuncia a Carrara il grande evento velico.
-
- Nei giorni di 16 e 17 febbraio la rassegna, riservata ad operatori, professionisti e stampa di settore, sarà aperta dalle ore 10 alle 18, mentre l'orario della giornata conclusiva di venerdì 18 sarà dalle 10 alle 17.
|