Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:45 GMT+1
ABB ha comprato l'azienda informatica australiana Mincom
È stata ceduta dalla società di private equity Francisco Partners
9 maggio 2011
Il gruppo elvetico , che è stata ceduta dalla società americana di private equity Francisco Partners. Mincom, che registra un fatturato annuo di circa 200 milioni di dollari, ha quasi mille dipendenti, opera in 19 nazioni e tra la sua clientela figura la gran parte dei gruppi minerari mondiali.
«L'acquisizione di Mincom - ha dichiarato oggi l'amministratore delegato di ABB, Joe Hogan - fa parte della nostra strategia di costante ampliamento della nostra offerta software. Mincom ci aiuterà ad approfondire la nostra offerta di enterprise asset management consolidando il nostro ruolo di leader nei settori in pieno sviluppo delle risorse naturali e dell'energia. Per i nostri clienti ciò significa estendere la vita delle loro infrastrutture, ottimizzare la gestione degli asset e ridurre il costo complessivo dei beni».
ABB ha reso noto che Mincom continuerà ad essere guidata dall'attuale management della società, le cui attività verranno affiancate a quelle delle Ventyx, la divisione del gruppo ABB specializzata nel ramo software.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore