- Ieri a Roma, in occasione dello svolgimento di un seminario sul tema “Spedizioni & trasporti: elemento di rilancio per l'economia laziale”, è stato presentato il nuovo organismo territoriale romano di Confapi Trasporti, l'unione di categoria della confederazione della piccola e media impresa Confapi che è stata costituita a livello nazionale alla fine del 2009, mentre la sua prima sede “territoriale” è nata a Milano.
-
- Agguerrito l'esordio del presidente della nuova costituita territoriale di Roma: «ora - ha dichiarato Marco Tarica - si tratta di rispondere alla chiamata alle armi». «Dobbiamo attivarci in prima persona - ha spiegato - contro l'immobilismo assoluto» ed ha sottolineato che Confapi Trasporti è «contro la burocrazia, ma per lo sviluppo del territorio».
-
- Al seminario, oltre al presidente nazionale di Confapi Trasporti, Riccardo Fuochi, al presidente della territoriale di Milano, Luca Castigliego, e di quella romana Marco Tarica, sono intervenuti tra gli altri il senatore Marco Filippi, il direttore interregionale del Lazio e dell'Abruzzo dell'Agenzia delle Dogane, Roberta de Robertis, il segretario generale della Consulta del ministero dei Trasporti, Clara Ricozzi.
-
- Oggi, intanto, a Bari si svolgerà la presentazione della nuova territoriale di Confapi Trasporti in Puglia sulla scia di un programma che prevede la creazione di sedi locali di Confapi Trasporti in tutte le regioni entro un anno.
|