- Domani alle ore 17.30 a Genova, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa Valori, si terrà un organizzato dalla Camera di Commercio di Genova, da “Affari & Finanza” e da Banca Carige.
-
- L'incontro, coordinato da Luigi Gia, caporedattore di “Affari & Finanza” e Franco Monteverde, caporedattore di “La Repubblica” - Genova, sarà introdotto da Ennio Lamonica, direttore generale di Banca Carige. Al dibattito parteciperanno Felicio Angrisano, direttore marittimo della Liguria, Giovanni Berneschi, presidente di Banca Carige, Francesco Berti Riboli, vice presidente di Confindustria Genova, Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, Carlo Castellano, presidente di Esaote, Pier Luigi Foschi, presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Luigi Merlo, presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Paolo Cesare Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova, e Giuseppe Zampini, amministratore delegato di Ansaldo Energia.
-
- Intanto la Regione Liguria ha insediato un tavolo permanente di lavoro con le concessionarie autostradali e Anas per monitorare, mese per mese, i cantieri e i lavori in corso sulla rete viaria del territorio regionale. La prima riunione - ha reso noto l'assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaella Paita - è in programma il prossimo 13 giugno 2011. «Sarà un tavolo - ha spiegato l'assessore - per conoscere i lavori in corso e quelli in programma, trovando poi il modo migliore di comunicarli all'utenza, anche se, di fatto ci sono eventi e blocchi imprevisti e imprevedibili che comportano disagio agli automobilisti sui quali possiamo solo intervenire a posteriori. Diversamente, sui cantieri in corso, abbiamo la possibilità di dare informazioni in tempo reale sul viaggio e sugli itinerari alternativi».
|