- MSC Divina, la terza nave ammiraglia della classe Fantasia di MSC Crociere, è stata trasferita dal bacino B al bacino C del cantiere navale di Saint-Nazaire del gruppo STX Europe per il completamento degli allestimenti prima del varo, programmato il prossimo maggio.
-
- «L'evento - ha dichiarato Emilio La Scala, general manager Technical Department di MSC Crociere - ci riempie d'orgoglio e segna l'inizio del countdown dell'ultimo milione di ore da dedicare al meticoloso lavoro di rifinitura, per garantire alla nostra nuova ammiraglia di essere perfetta il giorno del suo debutto al “Gran Ballo” del 26 maggio 2012 a Marsiglia, in Francia».
-
- Per la costruzione di MSC Divina, iniziata più di un anno fa, sono stati utilizzati 74 mega blocchi, ognuno dei quali è costituito da un insieme di componenti di scafo prefabbricati. I lavori sulla chiglia sono giunti quasi al termine ed è già stato realizzato il 50% degli allestimenti, che includono il completamento della rete elettrica, dell'impianto idraulico e delle aree pubbliche. Le operazioni hanno già avuto inizio su 400 delle 1.751 cabine (100 in più di quelle a bordo delle sue gemelle MSC Fantasia ed MSC Splendida).
|