- La società armatoriale greca prendendo in consegna la quinta e ultima nuova portacontaner della capacità di 13.100 teu. Si tratta della Hyundai Ambition, costruita dalla sudcoreana Hyundai Samho Heavy Industries Co., che è lunga 366 metri, larga 48,2 metri ed ha una velocità di 24,7 nodi. La nave è stata noleggiata per 12 anni alla compagnia armatoriale sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM).
-
- «Siamo orgogliosi - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della Danaos, John Coustas - di annunciare il completamento del nostro programma di nuove costruzioni che ha fatto di Danaos uno dei più grandi e affidabili noleggiatori di portacontainer del mondo con una flotta di 64 navi e una capacità di carico di 363.049 teu. Dal momento in cui, nel 2006, ci siamo quotati in Borsa abbiamo più che triplicato la nostra capacità di carico in termini di teu, che è cresciuta di un tasso medio annuo composto del 21%. Oggi Danaos ha una delle flotta più moderne del settore che include alcune delle portacontainer più grandi del mondo».
-
- «Nel contempo - ha aggiunto Coustas - i nostri 5,4 miliardi di dollari di ricavi da contratto per i prossimi anni garantiscono visibilità dei risultati e dei flussi di cassa con una significativa protezione contro le perdite in caso di ribassi, salvaguardando i rendimenti per i nostri azionisti in tutto il ciclo economico».
|