- Ieri è stata battezzata la Ever Lambent, la prima delle 30 nuove portacontainer della serie L ordinate dalla compagnia taiwanese Evergreen Line. La nave, che ha una capacità di carico pari a 8.452 container teu, è stata costruita dalla sudcoreana Samsung Heavy Industries a cui Evergreen ha ordinato 20 portacontainer di serie L con consegna entro il 2014, mentre le altre dieci navi della stessa serie sono state commissionate alla Taiwan Shipbuilding Corporation con consegna tra il 2013 e il 2015.
-
- La Ever Lambent è lunga 334 metri, larga 45,8 metri, ha un pescaggio di 14,2 metri e connessioni per 942 container frigo. La nave, che ha una velocità di 24,5 nodi, è di proprietà della filiale britannica Evergreen Marine (UK) Ltd. e il prossimo mese sarà immessa nei servizi tra l'Estremo Oriente e l'Europa.
-
- Intanto ieri Samsung Heavy Industries ha completato la costruzione della Pacific Orca, la wind farm installation vessel (WIV) più grande del mondo che sarà consegnata alla Swire Pacific Offshore. La nave per l'installazione di impianti eolici può trasportare e installare 12 unità della potenza di 3,6 MW.
|