- Domani alle ore 10.30 a Genova, nella sede dell'Autorità Portuale a Palazzo San Giorgio, si svolgerà la quarantacinquesima edizione del Premio San Giorgio, organizzata dal Collegio Nazionale Capitani Lungo Corso e Macchina. Nel corso della manifestazione ai migliori diplomati dell'Istituto Nautico cittadino nell'anno scolastico 2010-2011 per le sezioni di coperta, macchina e costruttori verranno consegnate le targhe “Attilio Traversa” e “Guglielmo Levi” nonché alcune borse di studio. Inoltre saranno premiati i migliori allievi dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile, che ha sede a Genova.
-
- Quest'anno la prestigiosa targa “San Giorgio” verrà consegnata al comandante Roberto Giorgi, presidente di V.Ships, la più importante società internazionale di shipmanagement che si occupa della gestione di oltre 1.000 navi, con migliaia di marittimi imbarcati. Sono più di 70 gli uffici di proprietà V.Ships, di cui 35 dedicati al reclutamento, e 1.670 sono le persone complessivamente impiegate in oltre 30 paesi tra Nord e Sud America, Europa e Asia.
-
- Il Collegio Nazionale Capitani quest'anno ha deciso infine di consegnare una speciale targa di riconoscimento ad Alessandro Repetto, past president della Provincia di Genova e “padre fondatore” dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile.
|