- La società statunitense di noleggio di container intermodali Textainer ha siglato un accordo con l'olandese Trifleet Leasing (The Netherlands) BV in base al quale l'azienda americana investirà nel settore dei nuovi container cisterna, contenitori che saranno gestiti dalla società europea. L'iniziativa rappresenta l'ingresso di Textainer nel mercato dei tank container.
-
- L'intesa prevede che Trifleet, che è specializzata nel ramo dei contenitori intermodali per carichi liquidi, acquisisca e noleggi i container per conto di Textainer. Le due aziende continueranno ad operare in maniera indipendente.
-
- «Questa - ha sottolineato il presidente e amministratore delegato della società statunitense, Philip K. Brewer - rappresenta un'ottima opportunità e un passo importante per Textainer. Da molto tempo siamo interessati al noleggio di container cisterna, ma esitavamo perché avevamo bisogno di altre relazioni con i clienti e competenze tecniche che non abbiamo. Trifleet è un leader riconosciuto nel settore del noleggio di tank container, noto per la sua profonda esperienza, per il servizio professionale e per la qualità superiore dei suoi contenitori. Riteniamo che questa partnership sia assolutamente vincente per entrambe le aziende».
-
- «Siamo entusiasti di unire le forze con Textainer, il leader del settore e il principale noleggiatore mondiale di container intermodali», ha dichiarato l'amministratore delegato di Trifleet, Philip J.R. Van Rooijen. «La nostra collaborazione - ha spiegato - ci consentirà di crescere più rapidamente data la nostra maggiore possibilità di investire, sostenuta dalla dimensione di Textainer, dal suo rilevante potere d'acquisto e dal suo consolidato accesso a finanziamenti a basso costo. Siamo orgogliosi che Textainer abbia stabilito che l'esperienza e la competenza di Trifleet sono essenziali per il suo ingresso nel mercato dei tank container. Oltre all'elevata qualità dei nostri container cisterna e alla rilevante competenza, i nostri clienti si aspettano la fornitura di tank container ogniqualvolta ne hanno bisogno. La nostra partnership con Textainer ci consente di rispettare e estendere ulteriormente questo impegno».
|