Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:23 GMT+1
Med Cross Lines amplia l'offerta nel Mediterraneo occidentale
Nominati nuovi agenti in Spagna, Francia, Italia e Grecia
4 novembre 2013
Nei prossimi giorni la compagnia di navigazione veneziana Med Cross Lines (MXL) estenderà i propri servizi marittimi per rotabili e container a nuovi mercati nel Mediterraneo occidentale. A partire dal prossimo 14 novembre la nave Express scalerà, con frequenza ogni 20 giorni, i porti spagnoli di Sagunto e Tarragona, il porto francese di Marsiglia e il porto italiano di Livorno con scali di destinazione in Algeria (Djen Djen e Mostaganem su inducement) e in Libia (Misurata e Bengasi su inducement). La nave poi prosegue per la Turchia, dove completa il loop est-ovest con destinazione ancora i porti del Nord Africa.
MXL ha precisato che nel contempo la nave Baltic Excellent sarà invece impiegata nell'ormai consolidato servizio Adriatico-Libia con l'aggiunta dello scalo del Pireo, e con servizio diretto e ogni 14 giorni per i porti di Bengasi, Misurata e Tripoli.
Per la copertura dei nuovi servizi la compagnia veneziana ha nominato le seguenti nuove agenzie: Bergè Maritima (Spagna), Worms Shipping agency (Francia), Sisam Agenti Spa (Livorno) e Vista Maritime (Grecia).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore