- Domani dalle ore 9.00 alle 13.00 al Grand Hotel Savoia di Genova si terrà il seminario d'avvio di “S.O.S. - Stress On Ships”, un progetto elaborato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e ammesso al sostegno dell'Unione Europea, sulle linee di finanziamento del Lifelong Learning Programme. L'iniziativa mira alla realizzazione di un nuovo programma di addestramento che insegni ai futuri lavoratori marittimi, o a chi già lavora sulle navi, a riconoscere, in se stesso e negli altri, stati insorgenti di stress durante il lavoro a bordo, e a gestirli in modo che non abbiano effetti negativi sull'efficienza lavorativa e sulla sicurezza.
-
- Al progetto guidato dall'Accademia, che avrà una durata di due anni e mezzo, si sono associati centri di ricerca, istituti di formazione e università di tutta Europa, dalla Svezia alla Turchia, dalla Polonia all'Italia, con un parterre di altri soggetti associati tra cui Costa Crociere, Grandi Navi Veloci e ministero dell'Istruzione.
-
- Domani i promotori di S.O.S. - Stress On Ships presenteranno i contenuti del programma a tutto il settore marittimo e al pubblico interessato.
|