- Costa Crociere ha attivato un nuovo sito web dedicato esclusivamente alla ricerca di personale per lavorare negli uffici e a bordo delle navi della compagnia. Il sito, all'indirizzo www.career.costacrociere.it, è sia in italiano che in inglese e consente di informarsi sulle posizioni aperte, di inviare la propria candidatura, ma anche sottoporre spontaneamente il proprio curriculum vitae oppure ricevere tutte le informazioni necessarie per conoscere l'azienda, la sua mission e i suoi valori.
-
- Attualmente il gruppo Costa Crociere Spa, con i suoi marchi Costa Crociere, Aida Cruises e Iberocruceros , impiega oltre 27.000 dipendenti provenienti da più di 70 nazioni. La compagnia ha sottolineato che nel 2014 per il solo per il marchio Costa Crociere sono previste circa 1.200 assunzioni per lavorare a bordo, grazie all'ingresso nella flotta della nuova ammiraglia Costa Diadema, attualmente in allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, con consegna prevista il prossimo 30 ottobre. Possibilità di carriera saranno offerte anche negli uffici di terra presenti in 14 nazioni.
-
- Il nuovo sito proporrà anche percorsi di formazione, tra cui stage e corsi di formazione gratuiti finalizzati all'assunzione in collaborazione con alcune Provincie italiane. Al momento sono aperti due bandi, destinati a cittadini europei, per 20 receptionist (guest service operator), e 20 animatori (cruise staff), relativi a corsi di formazione gratuiti finalizzati all'assunzione. Sono finanziati in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo e la Provincia di Genova e prevedono assunzione garantite per almeno il 60% dei partecipanti.
|