- Costa Crociere, in collaborazione con la Guardia Costiera di Savona, ha organizzato per i suoi ufficiali corsi pratici sulle tecniche di ormeggio con lo scopo di perfezionare le operazioni di attracco. Dopo il successo della prima edizione dello scorso giugno, è stata programmata una seconda sessione che si terrà a metà ottobre.
-
- I corsi forniranno ai giovani ufficiali strumenti utili e competenze su procedure e tecniche di ormeggio, che coinvolgono le navi, i rimorchiatori, i piloti del porto e l'equipaggio delle navi.
-
- Il corso dello scorso giugno si è svolto quasi interamente, sia per la parte teorica che per le esercitazioni pratiche, presso la sede della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Savona ad eccezione di una lezione a bordo di Costa Favolosa e una su un rimorchiatore che presta servizio nel porto di Savona. Gli esperti Costa, provenienti dai dipartimenti Costa Campus (formazione) e Marine & Nautical (operazioni marittime e nautiche), hanno tenuto le lezioni insieme ad alcuni istruttori esterni facenti parte dei servizi tecnico-nautici del porto di Savona ed in particolare del gruppo ormeggiatori, della società concessionaria del servizio di rimorchio e dei piloti del porto.
|