- Nel terzo trimestre di quest'anno la società statunitense di noleggio container CAI International ha registrato un utile netto di 16,4 milioni di dollari su ricavi per 59,2 milioni di dollari, con incrementi rispettivamente del +6,9% e del +9,8% sullo stesso periodo del 2013. L'utile operativo è ammontato a 27,2 milioni di dollari (+3,7%).
-
- Nei primi nove mesi del 2014 l'azienda americana ha totalizzato un utile netto di 44,1 milioni di dollari, con una flessione del -8,7 rispetto a 48,3 milioni di dollari nel periodo gennaio-settembre dello scorso anno. I ricavi si sono attestati a 168,8 milioni di dollari (+6,9%) e l'utile operativo a 75,9 milioni di dollari (-7,3%).
-
- Parlando delle prospettive del mercato l'amministratore delegato di CAI, Victor Garcia, ha ricordato che «a settembre Alphaliner ha previsto che nel 2014 il traffico dei contenitori cresca del 5,2%. Se nel 2015 la crescita economica mondiale si innalzerà - ha rilevato Garcia - allora si prevede che anche il traffico containerizzato dovrebbe aumentare il prossimo anno. Tuttavia siamo attenti ad eventuali modifiche nelle aspettative della crescita economica mondiale dato che ciò è probabile che abbia un impatto sulla domanda di nostri container. I recenti indicatori economici hanno mostrato una certa debolezza economica globale, in particolare in Europa. Tuttavia durante lo scorso trimestre è stato registrato un aumento della domanda di nostri container sia in Asia che in Europa e continuiamo ad avere richieste in queste regioni. Siamo soddisfatti di questo trend, ma - ha concluso Garcia - continueremo a monitorare eventuali variazioni della domanda».
|