Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:32 GMT+1
L'olandese NMT compra i servizi ro-ro Nord Europa - Africa della connazionale RMR
Dal 1° gennaio la nuova compagnia NMT Africa offrirà partenze regolari tra l'Europa e Dakar, Abidjan, Tema, Lagos e Pointe Noire
18 novembre 2014
La NMT Group, compagnia olandese specializzata nel trasporto marittimo di veicoli e mezzi rotabili, ha comprato le attività di trasporto di linea con i relativi dipendenti della connazionale RMR Shipping, società che opera servizi marittimi per il trasporto di rotabili tra il Nord Europa e la costa occidentale dell'Africa, dove opera il terminal hub Five Star Terminal nel porto nigeriano di Tin Can a Lagos. RMR opera principalmente collegamenti tra i porti europei di Anversa, Rouen e Thamesport e i porti africani di Abidjan, Dakar e Lagos.
NMT ha spiegato che, con l'acquisizione, tutte le proprie attività per l'Africa occidentale saranno trasferite dall'ufficio olandese di Purmerend alla propria sede belga ad Anversa dove la nuova compagnia NMT Africa sarà dedicata a sviluppare servizi regolari ro-ro per la costa ovest dell'Africa.
In particolare, dal prossimo 1° gennaio NMT Africa offrirà partenze regolari tra l'Europa e Dakar, Abidjan, Tema, Lagos e Pointe Noire.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore