Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:22 GMT+1
Il gruppo Virgin entra nel mercato crocieristico con il nuovo marchio Virgin Cruises
La compagnia, con sede a Miami, sarà dotata di due navi da crociera di nuova costruzione
5 dicembre 2014
Il gruppo Virgin, fondato da Richard Branson, in collaborazione con la società di investimenti Bain Capital, entra nel mercato crocieristico con il nuovo marchio Virgin Cruises, con sede a Miami, che sarà dotato di due navi da crociera di nuova costruzione. «Il nostro piano - ha sottolineato Branson - è di dare una scossa al settore delle crociere e di offrire una vacanza di cui i clienti si innamoreranno viaggiando su navi di ultima generazione che offrono una grande qualità, un assoluto divertimento e molte attività interessanti, tutto ciò proposto con un servizio per cui Virgin è famosa».
La nuova compagnia crocieristica sarà guidata dall'amministratore delegato Thomas McAlpin, che ha appena lasciato l'incarico di presidente e amministratore delegato di The World, Residences at Sea e che ha oltre 25 anni di esperienza nel settore marittimo tra cui otto anni alla Caribbean Cruise Line e alla Admiral Cruises e 14 anni alla Disney Cruise Line, brand del gruppo Disney di cui è stato responsabile per l'ingresso nel settore delle crociere e di cui è stato presidente. «I crocieristi - ha affermato McAlpin - meritano qualcosa di meglio e di diverso da ciò che viene offerto oggi e Virgin Cruises è impegnata a creare esperienze mozzafiato per loro e per una nuova generazione di ospiti. Opportunità come queste capitano di rado e quindi sono assolutamente entusiasta di guidare questa attività e di introdurre il marchio Virgin nell'industria delle crociere, dato che come sempre mette i clienti al centro di tutto ciò che fa».
«Sappiamo - ha commentato l'amministratore delegato di Bain Capital, Stephen Pagliuca - che grazie alla visione strategica elaborata dal nostro team comune, ora sotto la guida di Tom McAlpin, Virgin Cruises contribuirà a modificare le aspettative dei consumatori riguardo a ciò che può essere un'esperienza crocieristica». «Con un ridotto numero di global player - ha aggiunto Ray Cotton, principal di Bain Capital - c'è bisogno di qualcosa di innovativo e i consumatori sono pronti per qualcosa di nuovo ed eccitante. Il settore mostra di avere tutte le caratteristiche per l'ingresso di un nuovo operatore».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore