La compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), che opera collegamenti marittimi in Sardegna, Sicilia, Spagna, Tunisia, Marocco e Francia, ha siglato un accordo con l'associazione dei consumatori Codacons con l'obiettivo di migliorare il servizio di assistenza ai propri clienti anche nelle fasi successive al viaggio, rendendo così ancora più trasparente il rapporto con i passeggeri.-
- Nel 2012 GNV ha avviato con Codacons un processo di analisi circa la congruità dei prezzi applicati dalla compagnia in base alla struttura dei costi sostenuti: questo processo ha portato nel 2014 la compagnia ad ottenere la certificazione “Ok Codacons, Azienda Affidabile” da parte dell'associazione dei consumatori. La certificazione comporta per GNV l'adozione della carta di servizi definita da Codacons, che specifica il livello di servizio rispetto al quale la compagnia si impegna nei confronti del cliente, in linea con gli obiettivi già oggi perseguiti da GNV.
- L'accordo include anche l'assistenza ai clienti e alla gestione dei reclami, in base al quale la compagnia ha reso da un lato disponibile un ulteriore canale di contatto per la gestione dei reclami, che si attiverà per agevolare la risoluzione, e dall'altro garantisce ai clienti l'affiancamento Codacons per la gestione del claim stesso.
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- «Si tratta - ha sottolineato il presidente del Codacons, Carlo Rienzi - di un importante risultato, che vede un'azienda impegnarsi concretamente per migliorare il rapporto con la propria clientela ed offrire maggiori garanzie agli utenti su tutti gli aspetti relativi al servizio di trasporto. Questo accordo consentirà di apportare un reale beneficio al settore nell'interesse di tutti i consumatori».
- «La certificazione ricevuta da Codacons - ha commentato il presidente e amministratore delegato di Grandi Navi Veloci, Roberto Martinoli - è la prova che la nostra compagnia lavora con trasparenza ed efficienza, e testimonia il nostro costante impegno a un viaggio sicuro e senza problemi per tutti i nostri passeggeri».

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