- La società armatoriale statunitense Genco Shipping & Trading Ltd. acquisirà la Baltic Trading Ltd., compagnia con sede nelle Isole Marshall e focalizzata sul mercato spot del trasporto marittimo di rinfuse secche che è stata costituita dalla stessa Genco e che ha utilizzato le risorse ottenute con un'offerta pubblica iniziale per iniziare la costituzione della propria flotta.
-
- L'acquisizione, che si prevede avverrà nel terzo trimestre di quest'anno, sarà del tipo stock-for-stock e Baltic Trading diventerà una filiale indirettamente integralmente controllata da Genco.
-
- Attualmente Genco possiede una flotta di 53 navi portarinfuse, di cui nove Capesize, otto Panamax, 17 Supramax, sei Handymax e 13 Handysize per una capacità di trasporto pari ad un totale di circa 3,8 milioni di tonnellate di portata lorda, mentre la flotta di Baltic Trading è formata da quattro Capesize, due Ultramax, quattro, Supramax e cinque Handysize per una capacità complessiva di oltre 1,3 milioni di tonnellate di tpl.
|