Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:49 GMT+1
Niels Smedegaard (DFDS) sarà il nuovo presidente dell'associazione armatoriale europea ECSA
Vicepresidente sarà Panagiotis Laskaridis
9 dicembre 2015
Niels Smedegaard, presidente e amministratore delegato del gruppo armatoriale danese DFDS, è stato nominato presidente dell'European Community Shipowners' Associations (ECSA). Smedegaard assumerà l'incarico all'inizio del prossimo anno subentrando a Thomas Rehder, che è alla guida dell'associazione degli armatori europei dal dicembre 2013.
«Costruendo sulla base dell'eccellente lavoro del mio predecessore - ha dichiarato Smedegaard - il mio obiettivo come presidente dell'ECSA sarà di evidenziare l'importanza dello shipping e che noi, come settore, diventiamo sempre più proattivi nel ricercare soluzioni alle sfide che ci attendono. La revisione della politica europea per i trasporti marittimi dell'UE nel 2017 è in cima alla mia agenda e sono convinto che il miglioramento del dialogo con tutte le parti interessate consentirà i passi avanti necessari in una serie di questioni politiche».
Oltre a quella di Smedegaard è avvenuta anche la nomina del vicepresidente dell'ECSA, carica che è stata affidata a Panagiotis Laskaridis, fondatore e amministratore delegato della greca Laskaridis Shipping.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore