- Il gruppo armatoriale danese DFDS ha assegnato al cantiere nave tedesco Lloyd Werft Bremerhaven il compito di eseguire importanti lavori di ristrutturazione su una nave ro-ro della propria flotta, con opzione per interventi su altre due navi.
-
- Il prossimo 1° luglio la Primula Seaways, di 32.289 tonnellate di stazza lorda, entrerà nello stabilimento cantieristico di Bremerhaven dove sarà realizzato l'inserimento di un troncone centrale della lunghezza di 30 metri nella nave, che attualmente è lunga 199,8 metri. La durata dei lavori, che includeranno la riparazione dei danni subiti dall'unità in una collisione avvenuta lo scorso dicembre, è fissata in soli 31 giorni.
-
- Il nuovo troncone di 30 metri, che avrà un peso di 1.300 tonnellate, è già in costruzione. I lavori di taglio della nave per l'inserimento del troncone dureranno 12 giorni e nei successivi 19 giorni verranno effettuati il ricongiungimento delle sezioni e gli interventi di riparazione.
-
- Attualmente Primula Seaways, che è stata costruita nel 2004, ha una capacità di carico pari a 3.831 metri lineari e quando la sua lunghezza sarà portata a 229,8 metri la capacità salirà a 4.650 metri lineari.
|