Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
22:58 GMT+1
Evergreen offrirà ai caricatori la possibilità di prenotare spedizioni con la piattaforma di e-commerce di Alibaba
Il nolo fissato non subirà variazioni
20 giugno 2017
La compagnia di trasporto marittimo containerizzato taiwanese Evergreen Line ha stretto un accordo con il gruppo Alibaba, che possiede la più grande piattaforma cinese di e-commerce, con lo scopo di offrire ai caricatori la possibilità di prenotare la spedizione marittima via internet con noli fissi e spazi di carico garantiti.
Evergreen Line ha ricordato che la piattaforma gestita da Alibaba è utilizzata dalle piccole e medie imprese cinesi per le loro esportazioni e ha specificato che, prendendo atto della necessità di queste aziende di spedire volumi di carico contenuti, la collaborazione con il gruppo cinese consentirà ai caricatori di utilizzare la piattaforma per informarsi sui noli e per prenotare spazi di carico. Evergreen ha assicurato che, una volta che la prenotazione verrà effettuata, il nolo fissato non subirà alcuna variazione quali che saranno le fluttuazioni che potrà subire sul mercato. La compagnia marittima ha evidenziato che tariffe e spazi di carico garantiti consentiranno ai caricatori di avere quindi pienamente sotto controllo i loro costi logistici.
In una fase iniziale la cooperazione della compagnia taiwanese con Alibaba sarà avviata attivando la possibilità di effettuare prenotazioni on-line sulla piattaforma relativamente alle rotte marittime che collegano i principali porti della Cina con Israele e con il Sud America.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore