- Oggi si è riunito il consiglio della Confederazione Italiana Armatori (Confitarma), il primo presieduto da Mario Mattioli dopo la sua elezione alla guida della confederazione. Nel corso della riunione sono state esaminate le principali problematiche del settore in trattazione a livello nazionale e internazionale con particolare attenzione alla Legge di Stabilità attualmente in discussione in Parlamento.
-
- Il consiglio ha poi proceduto all'elezione dei membri del comitato esecutivo che, ai sensi dell'art.23 dello Statuto, è presieduto dal presidente di Confitarma ed è composto dall'ultimo past president, dal presidente del gruppo giovani armatori, dai presidenti delle Commissioni tecniche permanenti e da altri membri nominati dal consiglio.
-
- I presidenti di commissione, nominati dal consiglio su proposta del presidente, e altri membri del comitato esecutivo sono Mario Mattioli (presidente e presidente della Commissione Porti e Infrastrutture ad interim), Federica Barbaro, Paolo Cagnoni, Carlo Cameli (presidente Commissione Navigazione Oceanica), Angelo D'Amato (presidente Commissione Risorse umane, Relazioni industriali e Education), Giovanni Dellepiane, Giacomo Gavarone (presidente Gruppo Giovani Armatori), Alessandra Grimaldi, Emanuele Grimaldi (past president), Guido Grimaldi (presidente Navigazione di Corto Raggio), Domenico Ievoli, Beniamino Maltese (presidente Commissione Finanza e Diritto d'Impresa), Lorenzo Matacena (presidente Commissione Tecnica navale Sicurezza e Ambiente) e Alcide Ezio Rosina. Il tesoriere verrà nominato dal consiglio nel corso della riunione fissata il prossimo 6 dicembre. Nella stessa data il consiglio nominerà i membri delle commissioni proposti dai rispettivi presidenti.
|