Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:19 GMT+1
CMA CGM creerà un incubatore di imprese internazionale per promuovere l'innovazione
Avrà sede a Marsiglia
30 gennaio 2018
Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha annunciato l'istituzione a Marsiglia di un proprio primo incubatore di imprese internazionale che sarà ospitato in un'ara di 800 metri quadri presso l'Aix Marseille Innovation Centre e che avrà lo scopo di promuovere la creazione di un vero e proprio ecosistema digitale sostenendo la realizzazione di prodotti e servizi rivoluzionari e innovativi.
Il nuovo incubatore Ze Box ospiterà da giugno 2018 circa quindici start-up di tutto il mondo che verranno selezionate a seguito di un invito a presentare candidature che verrà lanciato a breve. L'iniziativa è portata avanti dal gruppo armatoriale in collaborazione con l'Università Aix-Marseille e con l'amministrazione metropolitana Aix-Marseille Provence Métropole.
«Con Ze Box - ha spiegato l'amministratore delegato del gruppo francese, Rodolphe Saadé - il gruppo CMA CGM accelera la sua strategia digitale e sviluppa gli strumenti per diventare leader nel settore dei trasporti per quanto attiene all'innovazione. Combinando la nostra esperienza con quella delle start-up che saranno ospitate all'interno di Ze Box, svilupperemo innovazioni globali che creeranno valore per i nostri clienti e per CMA CGM. Con Ze box, la nostra ambizione è di portare in Francia le migliori start-up di tutto il mondo. La sua collocazione a Marsiglia dimostra anche il nostro forte desiderio di contribuire allo sviluppo economico di quest'area».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore