- Nel cantiere navale di Genova Sestri Ponente della Fincantieri si è svolta oggi la cerimonia di consegna di Seabourn Ovation, la seconda nave da crociera extra-lusso ordinata al gruppo navalmeccanico italiano dalla società armatrice Seabourn Cruise Line, brand dell'americana Carnival Corporation.
-
- L'unità ha 40.350 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 210 metri, larga 28 e può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. La nave in 300 spaziose suite con balcone privato, tutte dotate di vista sul mare, nelle quali sarà possibile godere di un servizio esclusivo dato da un rapporto di quasi uno a uno tra passeggeri ed equipaggio.
-
- Fincantieri ha sottolineato che Seabourn Ovation, come la gemella Seabourn Encore che ha preso il mare dallo stabilimento Fincantieri di Marghera alla fine del 2016, è stata costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d'avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso e con essa continua l'ammodernamento della flotta cominciato nel 2009.
-
- Seabourn Ovation partirà il 5 maggio da Venezia verso Barcellona per la sua crociera inaugurale della durata di 11 giorni. La nave sarà presentata ufficialmente al pubblico con una cerimonia di battesimo che si terrà a La Valletta, Malta, il prossimo 11 maggio, alla presenza dell'attrice e cantante internazionale Elaine Paige che sarà madrina della nave.
|