- Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, ha reso noto che, assieme ad altre quattro banche di credito cooperativo venete, sostiene i progetti di crescita del gruppo Ligabue di Venezia con un finanziamento di complessivi 19,5 milioni di euro destinati a finanziare la costruzione di una nave da crociera fluviale e i più generali fabbisogni di investimento del gruppo, che opera principalmente nel settore dell'erogazione di servizi catering, ristorazione, forniture alimentari e servizi di lavanderia per i settori delle navi passeggeri e dell'industria offshore.
-
- L'operazione vede coinvolte BCC Monastier e del Sile, CentroMarca Banca, Banca della Marca e Banca Annia. Iccrea BancaImpresa ha coordinato l'operazione in qualità di banca arranger e full underwriter. Il 40% dell'importo del finanziamento è stato successivamente oggetto di sindacazione con le quattro BCC venete coinvolte, ciascuna con una quota del 10%.
-
- CBA Studio Legale, con il partner Francesco Dialti, il senior associate Vincenzo Cimmino e la junior associate Giorgia Furlan, ha assistito le banche finanziatrici in relazione ai contratti di finanziamento ed ai profili di diritto italiano. I profili di diritto olandese sono stati seguiti dallo studio Loyens & Loeff, con il partner Gianluca Kreuze ed il senior associate Ehsan Shirzadi.
-
- La nuova nave, che sarà lunga 135 metri e avrà 91 cabine per ospitare 172 passeggeri, verrà utilizzata dalla controllata tedesca Plantour & Partner Gmbh per offrire alla propria clientela viaggi sui fiumi Reno e Danubio.
-
- «L'investimento per l'acquisto di questa nave fluviale per la quale abbiamo forti aspettative - ha spiegato Inti Ligabue, chairman e amministratore delegato del gruppo Ligabue - s'inserisce in un piano di crescita della divisione Cruise Leisure del gruppo Ligabue, che da 10 anni è dedicata al turismo crocieristico e che ha portato ad investire nel 2006 nella Plantours & Partners, un importante tour operator attivo nel mercato tedesco, cui è destinata la nostra prima nave di proprietà».
|