- Riprese da poco, con partenze dall'Italia, le attività crocieristiche che erano state sospese a causa del lockdown imposto in molte nazioni per la pandemia di Covid-19, Costa Crociere ha ora reso nota la programmazione della stagione crocieristica 2021, una pianificazione - incentrata sul Mediterraneo con, in estate, il riavvio dell'attività anche in Nord Europa - all'insegna della prudenza o - come spiegato dalla stessa compagnia - un «programma di ripartenza graduale e responsabile».
-
- Specificando che i dettagli dei nuovi itinerari saranno disponibili prossimamente, Costa ha annunciato che da marzo sino all'autunno del prossimo anno tre navi saranno posizionate regolarmente nel Mediterraneo occidentale: Costa Smeralda, la prima nave della flotta alimentata a LNG, Costa Firenze, nuova nave in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), e Costa Pacifica, che offriranno crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna. Nel Mediterraneo orientale opereranno altre tre navi, con itinerari sempre di una settimana: Costa Deliziosa andrà alla scoperta delle isole greche, Costa Luminosa visiterà Grecia e Croazia e Costa Magica proporrà invece Grecia e Malta.
- Durante la stagione estiva 2021 Costa impiegherà quattro navi in Nord Europa: Costa Fortuna e Costa Diadema partiranno per crociere di una settimana, rispettivamente nelle capitali del Baltico e nei fiordi norvegesi, e Costa Favolosa offrirà crociere di 14 giorni in Islanda, di nove giorni nei fiordi norvegesi e di 14 giorni in Irlanda, Scozia e Inghilterra; per Costa Fascinosa il programma prevede itinerari di 12 giorni sino a Capo Nord e di nove giorni nel mar Baltico.
- Nel corso della primavera e dell'autunno Costa Fortuna, Costa Diadema, Costa Favolosa e Costa Fascinosa saranno impegnate invece nel Mediterraneo. Costa Diadema visiterà Israele e Turchia, con due diversi itinerari di due settimane che si alterneranno tra loro. Costa Fortuna proporrà mini-crociere nel Mediterraneo occidentale, mentre Costa Favolosa offrirà mini-crociere in primavera e crociere di 10 giorni in Marocco in autunno. Infine, Costa Fascinosa partirà per crociere di 10 giorni dirette a Lisbona.
-
- La compagnia ha specificato che le altre crociere previste precedentemente da marzo a novembre 2021 non comprese nel nuovo programma saranno cancellate.
|