- AIDA Cruises, il marchio crocieristico tedesco che attraverso Costa Crociere fa capo al gruppo Carnival Corporation, ha scelto l'Italia per riavviare le proprie crociere dopo la sospensione imposta dalla crisi sanitaria per la diffusione della pandemia di Covid-19. La nave AlDAblu, infatti, salperà domani dal porto di Civitavecchia per un itinerario di una settimana con scali solo sul territorio nazionale che farà tappa a Napoli, Palermo, Catania, La Spezia per poi rientrare a Civitavecchia/Roma, dove è prevista una sosta di due giorni. La compagnia ha reso noto che questo itinerario sarà disponibile ogni settimana sino al prossimo 28 novembre.
-
- «Attualmente - ha spiegato Michael Thamm, group CEO di Costa Group e Carnival Asia - le navi da crociera stanno viaggiando solo nel Mediterraneo e in Italia: questo - ha sottolineato - non sarebbe stato possibile senza il sostegno del governo e delle autorità italiane. Grazie al programma crociere di AIDAblu contribuiremo ulteriormente alla ripresa del turismo internazionale in Italia, riportando i nostri ospiti tedeschi in una destinazione molto amata, in modo sicuro e responsabile. Consideriamo questa nave come il simbolo della solida e duratura relazione tra Italia e Germania».
-
- AIDAblu si aggiunge alle altre tre navi di Costa Crociere - Costa Deliziosa, Costa Diadema e Costa Smeralda - che hanno già ripreso le operazioni in Italia.
|