Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:46 GMT+1
Søren Toft assume ufficialmente l'incarico di amministratore delegato della MSC
Entrerà anche a far parte del consiglio di amministrazione della Terminal Investment Limited
2 dicembre 2020
Il gruppo armatoriale elvetico Mediterranean Shipping Company (MSC) ha formalizzato l'assegnazione dell'incarico di amministratore delegato, con effetto da oggi, a Søren Toft, che dal 2013 e sino alla fine del 2019 svolgeva l'incarico di direttore operativo della compagnia armatoriale danese Maersk Line. In MSC Toft riporta direttamente al presidente del gruppo svizzero Diego Aponte e al fondatore e chairman di MSC, Gianluigi Aponte.
A Toft è stata affidata la supervisione di tutte le attività di trasporto merci del gruppo MSC, inclusi i servizi marittimi containerizzati e i servizi logistici. Inoltre entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Terminal Investment Limited (TIL), la società terminalista del gruppo MSC.
«Con un'esperienza venticinquennale in ruoli di leadership nella Maersk e la sua assoluta comprensione del futuro della supply chain marittima containerizzata - ha sottolineato Diego Aponte - Søren è la scelta ideale per contribuire, al timone della nostra azienda familiare, a portare MSC nel futuro basandosi sulla strategia che ha fatto di MSC una storia di crescente successo negli ultimi cinque decenni».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore