Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:34 GMT+1
'Dal trasporto marittimo all'integrazione logistica': sei appuntamenti alla Facoltà di Economia e Commercio di Genova
Gli incontri, organizzati dall'ateneo in collaborazione con l'AIESEC Italia, sono iniziati il 6 aprile e si concluderanno il 13 maggio
6 maggio 1998
La Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Genova e l'associazione AIESEC Italia hanno organizzato sei appuntamenti sul tema 'Dal trasporto marittimo all'integrazione logistica'. Gli incontri, svolti presso la nuova sede della Facoltà alla Darsena del porto di Genova, sono iniziati il 6 aprile e proseguiranno sino al 13 maggio. Dopo i primi due appuntamenti dedicati a case study e il panel d'apertura di ieri a cui hanno partecipato il presidente dell'Autorità Portuale di Savona Giuseppe Sciutto e il segretario generale dell'Autorità Portuale di Genova Fabio Capocaccia, gli ultimi tre incontri saranno incentrati sulla logistica(7 maggio), sui trasporti (11 maggio) e sulle figure professionali e formazione (13 maggio).
Domani alle 14.30 Sebastiano Gattorno, presidente del gruppo Serra, parlerà di 'Logistica come strategia globale', Emilio Fadda, esperto legale del settore marittimo-trasportistico, tratterà del 'Contratto nazionale di logistica', mentre Giulio Pontiggia, della Fiera Internazionale di Genova, anticiperà temi e contenuti dell'European Logistics Forum '98 (ELF), che si svolgerà presso l'ente fieristico genovese dal 24 al 26 settembre prossimi.
Abbinato al convegno c'è il 'Logistic Business Prize', a cui sono concorrono studenti con tesine e ricerche che vengono valutate da docenti e professionisti del settore. I tre lavori migliori saranno premiati in una cerimonia al Propeller Club Port of Genoa con uno stage internazionale e due stage nazionali presso importanti operatori dello shipping e della logistica.
L'AIESEC (Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales) è un'associazione per la cooperazione internazionale gestita da studenti universitari di Economia e di altre Facoltà di numerose nazioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore