Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:28 GMT+1
Nuova linea della Norasia (CEX) tra Nord Europa e Montreal
Vi saranno impiegate cinque navi, la prima delle quali, la "Norasia Samantha", verrà consegnata alla compagnia nei primi giorni di giugno
22 maggio 1998
Non senza sorpresa la compagnia armatrice Norasia di Friburgo ha annunciato che la sua compagnia affiliata N Express inizierà in giugno un collegamento tra Anversa, Felixstowe e Montreal che prenderà il nome di Canada Europe Express (CEX). Non vi saranno compagnie collegate. La prima nave, la "Norasia Samantha", verrà consegnata alla Norasia dal cantiere navale Howaldtswerke-Deutsche Werft nei primi giorni di giugno, seguirà la "Norasia Savannah" un mese dopo. Le unità impiegate dalla Norasia in questo nuovo servizio saranno cinque.
Dopo la prevalenza assoluta del traffico nel Pacifico, desta meraviglia l'interesse suscitato dai collegamenti transatlantici, che un tempo erano considerati i più importanti a livello mondiale.
La linea CEX si pone inoltre in diretta concorrenza con le linee della Maersk, della Sea-Land, della P&O Nedlloyd, della Canmar e della Cast.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore