| |
La Associated Transport Line (ATL) e la Panamian Carriers Corporation (PCC) si sono accordate per razionalizzare i loro due servizi per i porti sudamericani, sui quali operano navi che possono trasportare sia container che merci varie in colli e carico ro-ro.
Su uno dei servizi vengono impiegate sei navi per la costa orientale del Sud America con frequenza ogni dieci giorni, sull'altro viene impiegato lo stesso numero di navi - con la stessa frequenza - per i porti della costa sudamericana del Pacifico.
Ambedue i servizi fanno scalo ad Houston, New Orleans, Altamira e Tampico. Ogni rotta è percorsa da tre navi ro-ro classe Astrakhan e da tre navi per merci varie e con capacità di trasporto di 150 teu.
I porti della costa sudamericana dell'Atlantico sono Buenos Aires, Rio de Janeiro, Santos, Paranagua e Sao Francisco do Sul. Quelli del Pacifico sono Esmeralda, Guayaquil, Callao, Arica, Antofagasta, Valparaiso e San Antonio.
Anche l'American President Line (APL) e la Crowley American Transport hanno inoltrato alla U.S. Federal Commission la richiesta di svolgere un servizio settimanale tra Panama e le coste orientale e occidentale del Sud America. |
|