| |
Il servizio Hong Kong, Korea - US West Coast (HKW) dell'Evergreen ha preso il nome di Hong Kong, Taiwan - US West Coast (HTW): non scala più infatti il porto di Pusan, ma quello di Keelung. Il servizio ora tocca i porti di Kaohsiung, Keelung, Hong Kong, Los Angeles, Portland, Tokyo, Shimizu e Nagoya. In questo modo è stato ridotto il transit time: da Hong Kong a Los Angeles è stato portato a 14 giorni, e tra Keelung e Los Angeles a 17 giorni.
Lo scalo a Keelung permette inoltre di alleggerire il lavoro al terminal di Kaohsiung, dove l'Evergreen l'anno scorso ha movimentato 1,25 milioni di teu e dove quest'anno è previsto un ulteriore aumento di traffico. Tenendo conto di questa crescita l'Evergreen sta facendo costruire nel porto isolano un secondo container terminal, il cui primo ormeggio sarà pronto nell'aprile del 1999. Entro il 2000 entreranno in funzione altri due ormeggi operativi.
Le merci che da Pusan - lo scalo abbandonato dal servizio HTW - sono dirette negli Stati Uniti possono essere caricate sulle unità del servizio Evergreen settimanale eastbound attorno al mondo. Le navi utilizzate in questo servizio sono attualmente affiancate dalle unità classe "R" da 4299 teu che stanno sostituendo quelle della classe "GX" da 3428 teu e quelle della classe "G", da 2728 teu. |
|