| |
La Canadian Pacific Ltd. (CP) ha completato l'acquisto della Ivaran Lines, la compagnia container della Ivaran Rederi A.S.A., aumentando di almeno il 10 per cento il volume dei container e delle entrate della CP.
La Ivaran venne fondata nel 1920 con l'unione di numerose compagnie controllate da Ivar Anton Christensen. La compagnia accentrò più tardi la sua attenzione sul trasporto di linea tra Argentina, Brasile, Uruguay e Stati Uniti.
La Canadian Pacific ha acquistato nome e traffici della Ivaran Lines, i suoi 250 dipendenti che si trovano per la maggior parte in Brasile e negli Stati Uniti, e tutti i suoi servizi, che collegano il Sud America e il Nord America (Atlantico) insieme con l'American President Line (APL) e la Crowley Maritime Transport, il Sud America Atlantico con il Golfo USA in combinazione con il Grupo Libra e la Transportacion Maritima Mexicana, oltre ai porti della costa USA del Pacifico, del Centro America e dei Caraibi.
La Canadian Pacific ha acquistato anche sei navi: "Ivaran Cuarto" da 563 teu, "Ivaran Sexto" da 585 teu, "San Fernando" da 1512 teu, "San Felipe" da 1512 teu, "San Francisco" da 1512 teu e "San Isidro" da 1512 teu. Avrà anche il controllo, ma non il possesso, della "Americana" (1120 teu), della "San Antonio" (1512 teu) e della "Santa Rosa" (1742 teu). La Canadian Pacific ha acquistato inoltre 26000 teu. |
|