| |
Le compagnie di navigazione membri della New World Alliance - American President Line (APL), Hyundai Merchant Marine e Mitsui OSK Lines (MOL) - hanno annunciato un rafforzamento dei loro servizi a container attraverso il Pacifico, per rispondere alle richieste della loro clientela sia nei collegamenti eastbound (importazioni negli USA), che in quelli westbound (esportazioni USA).
Spostando il primo porto di scalo nel servizio PS1, le compagnie offriranno un nuovo servizio espresso da Hong Kong, Taiwan e sud est asiatico per il porto di Seattle. Ora i transit time per Seattle sono di 10 giorni da Kaohsiung, di 11 da Hong Kong e di 15 da Singapore.
Le sei grandi e veloci navi portacontainer impiegate nel servizio faranno scalo nel nuovo container terminal (Global Gateway North) del porto di Seattle che ha un'ampiezza di 160 acri e un'alta efficienza nel servizio ferroviario.
Con queste modifiche le tre compagnie saranno in grado di offrire migliori transit time intermodali dai principali mercati asiatici al Midwest e al nord est degli Stati Uniti, oltre ad una rotta alternativa per rimediare ai problemi di congestione nell'area di Los Angeles durante i picchi di traffico.
Il cambiamento apportato al servizio PS1 avrà influenza anche nel collegamento da Los Angeles al Giappone, a Hong Kong e al sud est asiatico, che sarà più competitivo, con le navi che chiuderanno la caricazione nel fine settimana a benefici dei caricatori di merci refrigerate. I transit time saranno di 10 giorni da Los Angeles a Yokohama e 13 a Hong Kong.
Le modifiche al servizio PS1 inizieranno con la partenza della "APL Korea" da Port Kelang il 30 giugno. La rotazione delle navi nel servizio sarà la seguente: Seattle (venerdì, domenica), Los Angeles (martedì, giovedì), Yokohama (domenica, domenica), Hong Kong (mercoledì, giovedì), Yantian (giovedì, venerdì), Singapore (lunedì, lunedì), Port Kelang (martedì, martedì), Singapore (mercoledì, giovedì), Yantian (sabato, domenica), Hong Kong (domenica, lunedì), Kaohsiung (martedì, martedì), Seattle (venerdì).
La New World Alliance fa notare che il cambiamento apportato al servizio all'inizio della stagione di maggior traffico acuisce l'impegno del gruppo nell'aumento dei propri servizi per i clienti. |
|