|
|
Dal 23 aprile al 22 maggio sarà aperta a Roma la mostra 'Transatlantici', una esposizione di dipinti, stampe, manifesti e libri organizzata dall'associazione Artemare Club. La manifestazione, ad entrata libera (orario 10-13, 16-19), si svolgerà alla galleria Artemare, via dell'Acqua Traversa 247.
Saranno presentate le più belle immagini pittoriche di famosi artisti del novecento e contemporanei, come Claudus, Chapelet, Colin, Brenet, Iacobucci, Patrone, Pauletta e Roberto, artisti chiamati nel tempo a dipingere le signore del mare dai cantieri navali, dalle principali compagnie di navigazione e dai collezionisti di quadri di navi. I dipinti rappresentano transatlantici di ogni epoca, dai famosi Titanic, Saturnia, Rex e Michelangelo, alle attuali navi crociera Carnival Destiny, Veendam, Costa Classica e Grand Princess.
Saranno inoltre posti in vendita dipinti, stampe, manifesti, libri, compact disk, modellini e oggetti di corredo appartenuti ai più noti bastimenti. Un'anteprima della mostra è visitabile al sito http://www.pronet.it/artemare.
|
|