| |
Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, Regione Liguria e Sogea, in collaborazione con la Scuola Nazionale Trasporti e Consorzio Formazione Logistica Intermodale (CFLI), organizzano il corso 'Master in portualità e logistica' destinato a 12 laureati non occupati. Il master, che è a partecipazione gratuita, è programmato nell'ambito del 'Progetto Interregionale per lo Sviluppo dei Sistemi Portuali - Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana', rientrante nel P.O.M. Parco Progetti n. 970034/I/3 - Obiettivo 3 - GE R.L., e verrà svolto presso la sede di Sogea, in via Interiano 1 a Genova.
Le lezioni avranno la durata di 800 ore, di cui 120 di stage aziendale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica per 'esperto in logistica' (profilo professionale : assistente alla direzione delle imprese operanti nel settore trasportistico e marittimo portuale. Esperto in information technology ed integrazione di trasporti internazionali multimodali).
I requisiti per essere ammessi al corso sono l'iscrizione alle liste di collocamento, un'età inferiore ai 27 anni alla data di scadenza del bando, la conoscenza della lingua inglese e l'attitudine al ruolo richiesto.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate a Sogea (via Interiano, 1 - Genova - tel. 010/5767811, e-mail: sogea@sogeanet.it) e alla Scuola Nazionale Trasporti (piazza Verdi 23 - La Spezia - tel. 0187/779162, e-mail: snt@mbox.itsyn.it) dalle ore 9,30 alle ore 12,30, dal lunedì al venerdì a partire dal giorno 8 febbraio 1999 fino alle ore 12.00 del giorno 26 febbraio 1999.
Per essere ammessi al corso i candidati dovranno sostenere apposite prove attitudinali. |
|