| |
La società svizzera di servizi logistici Danzas il prossimo 1° aprile acquisirà il controllo dell'impresa neozelandese Hammond International Limited di Napier, con succursali ad Auckland e a Wellington. La Hammond, un'impresa che ha un fatturato annuo di 30 milioni di sterline neozelandesi, prenderà il nome di Danzas Limited. La Hammond rappresenta la Danzas dal 1956 ed è diventata altamente specializzata nel settore della logistica internazionale. Lo sottolinea il settimanale svizzero "Journal pour le Transport International", il quale annuncia anche che la Danzas ha portato dal 74,9 al 100 per cento la sua partecipazione nella società ungherese Danubiasped, che ora si chiama Danzas GmbH. E' la prima volta che la società di Basilea è presente in Ungheria con la propria ragione sociale.
La Danubiasped, creata nel 1994, è specializzata nel traffico di groupage e nelle attività di sdoganamento, di deposito e di distribuzione. L'aeromerci è invece della Danubiasped Air, nella quale la Danzas ha una partecipazione del 58 per cento.
Intanto la Danzas si prepara all'introduzione dell'euro, e dall'inizio di quest'anno fornisce ai clienti fatture a tariffe in euro. |
|