Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:40 GMT+1
Possibile fusione del CLECAT in seno alla FIATA
L'operazione è caldeggiata dai rappresentanti tedeschi e olandesi del CLECAT. A Barcellona verrà costruito un albergo entro la cinta portuale
17 aprile 1999
A Barcellona si è svolto un incontro tra il presidente del Comité de Liaision Européenne des Commissionaires et Auxiliaires de Transport (CLECAT), Jean Chabrerie, e il membro della International Federation of Freight Forwarders Association (FIATA), Alfredo Molinas, che hanno esaminato la possibilità di fusione del CLECAT in seno alla FIATA, caldeggiata dai rappresentanti tedeschi e olandesi del CLECAT. Dopo quella di Barcellona si è svolta anche una riunione a Zurigo per presentare i risultati dell'incontro avvenuto nella città catalana.
A Barcellona intanto è stato annunciato che il porto sarà il primo in Spagna ad avere un albergo all'interno della cinta portuale. Il governo ha già dato la sua autorizzazione alla costruzione dell'albergo (che sarà a quattro o cinque stelle), avrà 225 camere. E sorgerà in una parte del World Trade Center. L'iniziativa è destinata all'accoglienza dei turisti che giungono a Barcellona con navi crociera.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore