| |
Dal 2 al 5 novembre si svolgerà a Basilea la manifestazione L'99, Salone internazionale della logistica integrata, al quale . Tra Italia e Svizzera esistono stretti legami: dopo la Germania, l'Italia è, insieme con la Francia, il partner commerciale più importante per la Svizzera, tanto che l'8 per cento dell'export elvetico è diretto in Italia, mentre il 10 per cento dell'import, per un valore complessivo di 10,8 miliardi di franchi svizzeri, proviene dall'Italia.
C'è molta collaborazione tra Italia e Svizzera nel settore logistico. Recentemente è stato raggiunto tra le due nazioni un accordo nel settore del trasporto ferroviario merci trasportate da treni FS e FFS.
A L'99, che viene sostenuta dalle associazioni di logistica AILOG e Assologistica, è attesa la partecipazione di personalità del mondo economico e politico italiano. Circa 250 espositori hanno già confermato la loro partecipazione al Salone, che comprenderà i seguenti settori merceologici: consulenza, pianificazione, realizzazione; comunicazione, informatica, comando, marcatura; logistica di produzione, tecniche di trasporto e stoccaggio; trasporto, fornitura e distribuzione, imballaggio di trasporto e smaltimento; organizzazioni, formazione professionale, autorità, editoria specializzata. |
|