| |
Le compagnie di navigazione Lykes Lines e Transportacion Maritima Mexicana (TMM), membri del gruppo Americana Ships, hanno annunciato insieme con il partner Hapag-Lloyd una ristrutturazione del loro Gulf Atlantic Sprint Service. Alcuni porti (Houston, Vera Cruz, Charleston <eastbound>, Anversa, Bremerhaven e Thamesport) verranno scalati dai prossimi giorni due volte la settimana, e i due servizi espletati dal gruppo presenteranno i collegamenti più rapidi tra Nord Europa, Golfo USA, Messico e costa USA dell'Atlantico.
La linea verrà coperta da due collegamenti, i seguenti:
- Anversa, Thamesport, Bremerhaven, Le Havre, Charleston, Miami, Vera Cruz, Houston, Charleston. Vi verranno adibite cinque navi della Lykes Lines da 2700 teu di bandiera USA.
- Anversa, Thamesport, Bremerhaven, Houston, Vera Cruz, Altamira, New Orleans, Charleston.
Questa linea sarà coperta da cinque portacontainer da 2200 teu di TMM e di Hapag Lloyd.
Il gruppo Americana Ships comprende la CP Ships e la TMM. Della CP Ships fanno parte la Lykes Lines, la Ivaran Lines e la linea Mediterraneo-Golfo USA della Contship. Della TMM fanno invece parte la Linea Mexicana, la Tecomar, la maggioranza delle azioni della Transportacion Maritima Grancolombiana, la maggioranza delle azioni della Compañia Trasatlantica Española e la joint venture con l'American President Line nel Pacifico. |
|