| |
E' stato ufficialmente inaugurato nella Zona de Actividades Logisticas (ZAL) del porto di Barcellona il terminal della ABX Logistics (ex Thyssen Haniel Logistics), che è gestito dalle due società ABX Logistics España e ABX Logistics International España, che appartenevano alla Thyssen Haniel Logistic GmbH e lavoravano in Spagna con la ragione sociale Thyssen Haniel Logistics e Thyssen Haniel Logistics International. Il settore logistico del gruppo Thyssen è stato assorbito lo scorso anno al 90 per cento dalla società nazionale ferroviaria belga SNCB (inforMARE del 14 settembre 1998) e da allora fa parte della ABX, filiale della SNCB nella logistica.
Sia ABX Logistics España che ABX Logistics International España, che si trovano tra le prime cinque società spagnole che offrono servizi logistici, lavorano già dalla seconda metà del 1998, ma l'inaugurazione ufficiale è avvenuta soltanto ora.
Proseguono intanto nell'aeroporto di Barcellona i lavori per la realizzazione dell'Air Cargo Centre. Nell'edificio in costruzione 74 società hanno già prenotato uffici per un'area complessiva di 4.500 metri quadrati, il 60 per cento dei quali già occupati. Nel centro merci, gestito dalla società Centros Logisticos Aeroportuarios (Clasa), sono stati investiti 8,5 miliardi di peseta. |
|