| |
L'American President Line (APL), alla quale sono stati affidati i servizi container della Neptune Orient Line (NOL) di Singapore, ha inaugurato il suo terzo servizio transatlantico dal Nord Europa ai porti della costa meridionale atlantica degli Stati Uniti e del Golfo Messico. Il servizio, che è stato battezzato South Atlantic 2 (SA2), collega Bremerhaven con Houston e Rotterdam con New Orleans in dodici giorni; Anversa con Charleston in nove giorni. Gli scali del servizio sono: Anversa (servizio feeder per Rotterdam), Thamesport, Bremerhaven (servizio feeder per Amburgo), Houston, New Orleans, Charleston.
La compagnia Contship Containerlines, che con il suo servizo Eagle Service svolto insieme con la P&O Nedlloyd collega il Nord Europa e il Mediterraneo con l'Australia e la Nuova Zelanda, ha introdotto nel servizio lo scalo di Adelaide, offrendo ai caricatori migliori transit time nel traffico northbound: 25 giorni per La Spezia, 31 per Zeebrugge e 34 per Tilbury. Sei portacontainer da 2.800 teu scalano ogni 14 giorni i porti di Tilbury, Amburgo, Rotterdam, La Spezia, Fremantle, Adelaide, Melbourne, Sydney, Auckland, Melbourne, Adelaide, Fremantle, Singapore, Port Said, Il Pireo, La Spezia, Zeebrugge, Tilbury. |
|