| |
Nel porti mediterranei di Alessandria, Il Pireo, Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona si è rivista la nave passeggeri Nippon Maru. E' un'unità lunga 166 metri che svolge per tutto l'anno crociere nelle isole del Pacifico, ma una volta l'anno abbandona il solito schema di scali per svolgere per 250 passeggeri una crociera di novanta giorni attorno al mondo, compiendo tredici scali.
La Mitsui OSK Lines (MOL), armatrice della nave, nella crociera di quest'anno ha inserito i porti di Hong Kong, Singapore, Aqaba, Alessandria, Il Pireo, Civitavecchia, Marsiglia, Barcellona, Casablanca, uno scalo brasiliano, Panama, San Francisco e Vancouver.
La maggior parte dei crocieristi sono ricchi settuagenari.
Intanto nel porto di Bordeaux è stata festeggiata la nave crociera Norwegian Dream, che ha fatto scalo per la prima volta nel Porto della Luna. E' una nave lunga 230 metri (è stata allungata di 42 metri l'anno scorso in un cantiere tedesco mediante l'inserimento di una sezione mediana), può trasportare 2365 passeggeri e membri dell'equipaggio. Al comandante della nave, Robert Teige, è stata consegnata una medaglia per celebrare l'avvenimento. |
|