|
|
I porti turistici di Nizza, rada di Villefranche e Cannes registreranno in agosto lo scalo di 51 navi crociera.
Iniziamo dalla rada di Villefranche. Sono previsti 16 scali di navi crociera: tre della Legend of the Seas, una nave di 70950 tonnellate lunga 264 metri, due della Sunbird, due della Bolero, due della Mistral, due dell'Island Breeze, due della Sundream, due della Carousel, due della Topaze e uno della Apollon.
Nove navi crociera invece faranno 21 scali in agosto nel porto di Nizza. Cinque saranno gli scali della Seven Seas Navigator, nave della compagnia armatrice Radisson Seven Seas Cruises attualmente in allestimento nel porto di Genova, che inizierà la crociera inaugurale proprio a Nizza il 12 agosto. La Don Juan effettuerà quattro scali, quindi uno scalo ciascuna le navi crociera Minerva, Funchal e Odysseus. Ma oltre le navi crociera tradizionali faranno scalo a Nizza anche quelle a vela: la Le Ponant farà tre scali, come la Lili Marleen, due la Club Med I, uno la Windsurf.
Nella rada di Cannes sono previsti 14 scali, cinque scali della Rembrandt, quattro della Star Clipper, due della Lili Marleen, uno ciascuna la Marco Polo e la Seabourn Spirit e l'Oriana. Quest'ultima, di 69.000 tonnellate e lunga 260 metri, imbarcherà 1975 passeggeri.
|
|