Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:14 GMT+1
Sistema di comunicazioni CESAR di Cemat, Hupac e Kombiverkehr
Inizierà ad operare nel 2000. I primi utilizzatori saranno Novatrans e Trailstar
19 agosto 1999
Le società di spedizione e di traffico combinato Cemat (Italia), Hupac (Svizzera) e Kombiverkehr (Germania) cominceranno ad operare all'inizio del 2000 con il nuovo sistema di comunicazioni battezzato CESAR, acronimo di Cooperative European System for Advanced Information Redistribution, gestito dall'UIRR con il concorso della società di studio per il traffico combinato SGKV di Francoforte. Attraverso il nuovo sistema di comunicazioni dei tre operatori i loro clienti potranno prenotare via Internet le loro spedizioni e poi seguirne il percorso. Naturalmente il nuovo servizio sarà a disposizione di altre società e per altri tipi di servizio.
CESAR tuttavia non è propriamente un semplice sistema per prenotazione di spedizione e tracking della merce, quanto un legame tra i sistemi installati da diversi operatori, come tra l'"Alibaba" di Kombiverkehr e il "Goal" di Hupac e Cemat. I primi utilizzatori saranno Novatrans e Trailstar.
Tutti i dati del sistema sono centralizzati su un computer installato ad Amsterdam, il cui indirizzo è http://www.cesar-online.com
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore