Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:47 GMT+1
Presentata a Genova la Seven Seas Navigator, nuova nave da crociera di lusso della Radisson Seven Seas Cruises
La nave, che potrà ospitare 490 passeggeri in 252 cabine esterne, è stata realizzata dai cantieri genovesi T. Mariotti
28 agosto 1999
Ancora qualche rifinitura dell'ultimo momento e la Seven Seas Navigator, la nuova nave crociera di lusso della Radisson Seven Seas Cruises, sarà pronta tra pochi giorni a fare il suo debutto sulla scena crocieristica. La nave è stata infatti presentata oggi nei cantieri T. Mariotti di Genova dove si stanno concludendo i lavori durati circa un anno, oltre ad un periodo di impostazione e definizione finale del progetto di sei mesi. La Seven Seas Navigator è una nave che lascia spazio alla qualità più che quantità: lunga 170,6 e larga 24,8 metri, è dotata di 252 cabine esterne, di cui 205 con terrazzino, che possono ospitare 490 passeggeri. Tutti gli spazi pubblici, dal ristorante, al teatro, alla sala conferenze, sono allestiti con la cura riservata a quella che nel corso della cerimonia di presentazione è stata definita "tra le navi più belle del mondo".
L'unità, la cui realizzazione è costata complessivamente 250 miliardi di lire, effettuerà inizialmente crociere nel Mediterraneo per poi spostarsi nei Caraibi. La Seven Seas Navigator, il cui nome è stato scelto dopo aver effettuato un sondaggio tra i passeggeri ospitati sulle navi della compagnia, è comunque destinata a navigare in molti mari del mondo.
I cantieri T. Mariotti hanno costruito la nave partendo dallo scafo di una nave militare mai utilizzata che la compagnia armatrice ha acquistato nei cantieri di San Pietroburgo. La società genovese ha in programma la costruzione di altre due unità crocieristiche di lusso di dimensioni leggermente inferiori rispetto a quelle della Seven Seas Navigator, che potranno trasportare 400 passeggeri. Le nuove navi saranno destinate alla Silversea Cruises, compagnia per la quale i cantieri T. Mariotti hanno già realizzato due navi: la Silver Cloud e la Silver Wind.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore