Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:00 GMT+1
Servizio settimanale Wilmington-Charleston-Savannah della Columbia Coastal Transport
Il porto di Wilmington sarà più competitivo quando il canale d'accesso sarà dragato a -42'
20 settembre 1999
La compagnia di navigazione Columbia Coastal Transport (CCT) ha inaugurato un servizio settimanale a container tra i porti di Wilmington (NC), Charleston (SC) e Savannah (GA).
Attraverso connessioni nel porto di Wilmington gli esportatori del North Carolina hanno accesso a tutti i mercati mondiali. Il mercato del North Carolina, afferma l'autorità portuale, è l'ottavo per produzione manifatturiera nel Nord America e dodicesimo nelle esportazioni. Lo Stato del settore meridionale degli Stati Uniti è anche diventato un centro molto importante per la distribuzione
Importatori ed esportatori, oltre a vantaggi fiscali di cui godono, possono realizzare risparmi facendo ricorso ai terminal terrestri di Charlotte e Greensboro per le loro spedizioni da e per Wilmington.
Il porto sarà ancora più competitivo quando il canale d'accesso sarà dragato fino alla profondità di 42 piedi, e le sue potenzialità sono state messe in maggior luce dalla richiesta della prima compagnia mondiale del trasporto a container, la Maersk, di partecipare al servizio della CCT.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore