Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:53 GMT+1
Apertura del primo collocamento privato per marittimi in Italia
Il primo sportello verrà aperto il 15 settembre nei Magazzini Generali del porto di Napoli
3 settembre 1999
Il 15 prossimo settembre nei Magazzini Generali del porto di Napoli, entrata Varco Angioino, aprirà il primo sportello dell'agenzia italiana specializzata nel collocamento dei marittimi sulle navi, gestita da Job Point attraverso Internet. La realizzazione di questa iniziativa è stata resa possibile dall'incontro sinergico delle strutture e del know-how della Job Point con la conoscenza del settore marittimo e del territorio della Consulta Italia per il Lavoro e l'Impresa della Regione Campania.
La Job Point opera da anni nel settore del reclutamento e della selezione del personale ed è autorizzata con decreto ministeriale a svolgere attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro.
L'associazione Consulta Italia si propone come punto d'incontro tra lavoratori e imprese, offrendo un servizio di ricerca e selezione del personale che ha lo scopo primario di favorire nuova occupazione e il reimpiego di personale uscito dal ciclo produttivo, specie per i lavoratori marittimi.
L'agenzia che aprirà nel porto di Napoli metterà sùbito a disposizione degli interessati appositi moduli per l'immediato inserimento nella propria banca dati, che potranno essere compilati anche attraverso Internet.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore